Prodotti Settori di Applicazione Nautica e Auto ICEROAD
  ICEROAD Scheda Tecnica
     
NOVITA’  ECOLOGICA

Richiedi una quotazione scrivendo a sales@facot.it

Soluzione sghiacciante ecologica, a rapida azione e lunga durata.
A base di prodotti ecologici e inibitori di corrosione esplica funzione sghiacciante e preventiva, efficace e rispettoso dell’ambiente usato sulle piste aeroportuali di atterraggio e partenza, piste di rullaggio e piste di trasferimento, oltre che su strade e piazzali di comunità o ambienti industriali o abitativi con lo scopo di migliorarne la sicurezza ed aumentare il flusso del traffico.
Il prodotto non è tossico, né nocivo per animali, gli organismi acquatici e gli esseri umani. ICEROAD inoltre non è classificato come irritante. Il prodotto è quindi particolarmente indicato per impieghi ove sussistano pericoli di contaminazione alimentare o di accidentale ingestione e può essere impiegato anche da operatori non specializzati o privati. ICEROAD soddisfa inoltre quanto prescritto dalle specifiche AMS 1434A ed è classificato WGK1 grazie alle sue eccellenti proprietà biodegradabili ed alla sua bassa tossicità acquatica (WGK è un metodo tedesco di classificare i prodotti chimici in tre classi (da 1 a 3) per quanto riguarda la pericolosità nell’acqua; ICEROAD è in classe 1, il che significa che ha un rischio per l’acqua molto basso). 
Applicato con mezzi meccanici o erogatori a spruzzo, lo sghiacciante rimuove la neve e il ghiaccio in maniera veloce, economica e di lunga durata senza arrecare danno alle strutture metalliche cementizie e bituminose, è quindi ideale per gli arredi urbani anche di metalli meno resistenti alla corrosione.
Il suo elevato tasso di ingredienti attivi e l’elevata viscosità permette al prodotto di agire velocemente e rimanere attivo per un lungo periodo di tempo.
Il prodotto scioglie il ghiaccio abbassando la temperatura di congelamento dell’acqua; infatti a causa del bassissimo punto di congelamento del formulato, la miscela con il ghiaccio ha un punto di congelamento molto basso.
 
  Modo d'Uso
Funzione anti-ghiaccio
Applicare il prodotto con un erogatore per liquidi (pompette manuali a pressione o meccaniche) prima che si formi il gelo: la tanica da 6 Kg tratta circa 300 m² di superficie, una tanica da 12 Kg è in grado di trattare oltre 600 m² di superficie, mentre la tanica da 30 Kg tratta ben 1500 m².

Funzione sghiacciante
Applicare il prodotto dopo che si è formato lo strato di ghiaccio: la tanica da 6 Kg tratta circa 150 - 200 m² di superficie, con la tanica da 12 Kg si potranno trattare dai 300 ai 400 m² di superficie, mentre con la tanica da 30 Kg si tratteranno circa 900 - 1000 m².

ICEROAD non necessita la miscelazione con sabbia date le proprietà antiscivolo.

 
 
Codice Articolo Formato U.M. Qt. pz/pallet
ICEROADK006 Tanica 6 kg n. 4 128
ICEROADK012 Tanica 12 Kg n. 1 60
ICEROADK030 Tanica 30 kg n. 1 36

 
     
site
site
site
  Prodotti Correlati
 
site
  POMPA MANUALE 2 litri
Pompa a precompressione azionamento manuale.  Impugnatura ergonomica di facile impiego.  S [...]
 
site
  POMPA A SPALLA 12 litri
Pompa a spalla azionamento manuale a leva. Leva di azionamento ad utilizzo ambidestro ( sx –dx ); [...]